FALL OUT
Quando si parla di effetto fall out, si indica la caduta di un prodotto di make-up durante l'applicazione, con conseguente leggero deposito sul resto del viso. L'effetto fall out più frequente si verifica con gli ombretti in polvere: non è raro, anche per i più esperti, che un po' di polvere cada sugli zigomi mentre si realizza il make-up.
STROBING
È una tecnica che permette di definire i lineamenti del viso, portando l'attenzione alle parti da fare emergere, illuminandole. Questa tecnica è contraria al contouring, che invece scurisce le parti da mettere in ombra. Leggi qui i Do's & Don'ts per uno strobing perfetto.
FOXY EYES
L'effetto “occhio da volpe” è realizzabile su qualunque forma di occhio e permette di allungarlo otticamente. Per realizzare il Foxy Eyes si traccia una codina sia sul finale dell'occhio, che nell'angolo interno, creando così un disegno simile a quello che caratterizza il contorno dell'occhio delle volpi.
BAKING
Come ottenere la base perfetta? Fondotinta, correttore e fissaggio con la tecnica del baking. Basta applicare un'abbondante dose di cipria in polvere libera o polvere di riso sopra al viso e lasciare in posa per qualche minuto e successivamente spolverare l'eccesso con colpi di pennello decisi. Consigliatissimo per pelli oleose, grasse e miste; da evitare per pelli molto secche o mature, perché tende ad accentuare segni dell'età.
OVER-LINING
Desideri labbra più voluminose? Oltre a lipgloss e plumper puoi provare la tecnica dell'over-lining, che consiste nel truccare le labbra leggermente al di fuori dai contorni naturali per renderle otticamente più piene. Per un risultato estremamente naturale, l'over-lining va realizzato con toni nude.