DRAPING
Tecnica make-up che consente di scolpire il volto con l'utilizzo del colore, nello specifico, del blush. Anche detto blush contouring, il draping, dall'inglese “drappeggiare”, valorizza i lineamenti in maniera estremamente naturale.
BRONZER
Prodotto in polvere libera, compatta, crema o stick, che serve per scaldare l'incarnato. Lo scopo è creare un leggero effetto abbronzato, quindi la tonalità del bronzer non dovrebbe superare di una o due tonalità quella della tua pelle.
CAT-EYES
Tecnica make-up per rendere lo sguardo più "felino". Realizzabile con vari prodotti: eyeliner in gel, grafico, con punta in feltro, oppure ombretto sfumato accuratamente. La forma della codina dovrà tendere all'esterno e verso l'alto in modo da imitare la forma dell'occhio di un gatto. Esiste anche il Reverse Cat-Eyes, che riproduce la stessa sfumatura allungata, ma a differenza del classico Cat-Eyes il focus è sulla rima ciliare inferiore e non superiore.
GLOWING
Tecnica che mira ad ottenere come risultato una pelle luminosa, naturalmente radiosa, senza sforzo. Perfetta per nascondere quelle imperfezioni che generalmente vengono invece esaltate dai make-up opacizzanti.
SMOKEY EYES
Intramontabile tecnica per il make-up degli occhi che esiste in diverse varianti, da quelle più soft a quelle più strong; questo la rende adatta a valorizzare qualunque occhio, in qualunque momento della giornata. Il trucco parte dalla rima ciliare superiore in maniera definita per poi sfumarsi (effetto fumoso, smokey) sempre più su tutta la palpebra mobile.