Era il 1799, due forestieri si affacciarono alle porte di Londra in cerca di maggiore fortuna.

Ebbene sì, uno dei due era James Atkinsons, l’altro il suo fedele orso.

Tra le prime apparizioni di questo strano duo, divenuto oggi iconico, si ricorda quella sul marciapiede di Gerard Street. Atkinsons decantava le miracolose proprietà del grasso dell’orso, che tranquillo rimaneva al suo fianco.

Inizialmente si trattava di un prodotto per capelli, un prodotto semplice, anche nell’aspetto: un vasetto tondo con la foto del fidato animale sull’etichetta.

Ecco da dove è iniziata la storia incredibile di questo brand!

Ben presto la casa di profumi crebbe di fama e in pochi anni Atkinsons fu nominato profumiere ufficiale della Casa Reale inglese.

Intanto anche il fratello raggiunse James a Londra, il volume degli affari crebbe progressivamente e le creazioni del due fratelli superarono i confini inglesi, fino soddisfare le esigenze degli aristocratici di tutto il mondo.

Dopo più di 200 anni di eccentricità, stile e buone maniere, Atkinsons continua ad innovarsi e farsi notare per il suo stile.

Tra le linee di Atkinsons puoi trovare, oltre al profumo, sapone liquido, sapone solido, crema per il corpo, acqua profumata, bagno doccia, deodorante e altro ancora.

“True style never goes out of fashion. You simply cannot keep a good bear down”.