La storia di Profumerie Sabbioni
Articoli per la bellezza dei capelli a bordo della Topolino.
Profumerie Sabbioni nasce nel 1953, quando Enrico Sabbioni e la moglie Loredana Pagani intraprendono l’attività di rivenditori ambulanti di articoli professionali per barbieri, parrucchieri ed estetiste.
Visitano i loro clienti in tutta la provincia di Ravenna e in quella di Forlì a bordo di una Fiat 1100 e di una vecchia Topolino, rielaborata internamente dal signor Sabbioni con cassetti e scomparti per ordinare e presentare spazzole, bigodini e altri prodotti.
La prima profumeria
L’attività si sviluppa velocemente, grazie alla passione e all’impegno che Enrico e Loredana dedicano al loro lavoro.

Nel 1957 aprono il primo negozio a Ravenna, in via Cerchio.
L’anno seguente si spostano nella più centrale via Guidone, dove il negozio è stato gestito dalla signora Loredana fino al 1990, prima come “Profumeria La Rosa”, poi con l’insegna Profumerie Sabbioni, che da allora identifica tutti i punti vendita dell’azienda.

Maria Rosa Sabbioni, sin da giovanissima, inizia ad affiancare la mamma nelle attività della profumeria.
Intanto frequenta corsi di formazione per acquisire nuove conoscenze nel settore della cosmetica.
La più grande profumeria di Ravenna
Nel 1972 Enrico Sabbioni decide di costruire la sua casa e l’edificio che negli anni è diventato il centro nevralgico delle Profumerie Sabbioni, in via Faentina, in quei tempi prima periferia, oggi una delle principali arterie della città.
La Profumeria Sabbioni di via Faentina si è ampliata nel tempo, fino alla ristrutturazione del 2000, allorché gli spazi sono stati reinterpretati secondo i più aggiornati canoni architettonici di un negozio di profumeria.
Accanto ai magazzini e agli uffici dell’azienda, il punto vendita si estende su 600 m2 con un settore dedicato ai professionisti e all’ingrosso, uno spazio a libero servizio e un’area per l’esposizione e la vendita assistita di prodotti cosmetici e per il make-up.
Profumerie Sabbioni su tutto il territorio romagnolo
Nel 1981, entra in azienda il figlio Maurizio fresco di studi e pieno di entusiasmo. Insieme alla sorella, decide di puntare sulla profumeria selettiva al dettaglio, sceglie di proporre al pubblico marche di cosmesi e make-up sempre più qualificate, pur mantenendo il reparto di prodotti professionali.
In pochi anni ristruttura l’azienda, decide di informatizzarla e apre nuovi punti vendita, seguendo le linee di sviluppo della città ed estendendo la notorietà del marchio Sabbioni nel territorio romagnolo.
Durante i vent’anni successivi Profumerie Sabbioni si espande aprendo 16 punti vendita in tutta la Romagna, dalle grandi città ai piccoli centri, dai centri storici ai centri commerciali, dalle località turistiche di mare ai nuovi modelli di outlet ma un solo obiettivo: quello di offrire il miglior servizio possibile alla clientela in termini di qualità, professionalità e cortesia.
Il futuro della profumeria
Dinamica e attenta ai cambiamenti del mercato, l’azienda è sempre pronta a rinnovarsi per mantenere la sua competitività, quindi le novità per il futuro potrebbero non essere finite...
Leggi le recensioni
Perchè acquistare online?
Spedizione gratuita da 25€
Consegna su appuntamento
Spedizione in 48h
Confezione Regalo Gratuita
Campioni Omaggio
Servizio Clienti - Customer Care
Telefono
Servizio Clienti Online +39-0544-504333
Uffici e Punto Vendita +39-0544-460461
Lun - Ven 9:00-12:30
14:30-18:30