COLOR CORRECTING
Il color correcting, ovvero correzione del colore, è una tecnica di make-up che si basa sull’utilizzo dei colori complementari per la correzione di discromie. Sfruttando la sovrapposizione cromatica, alcuni colori ne neutralizzano altri: il lilla annulla il grigiore, il giallo annulla il violaceo, il verde annulla i rossori. Vuoi saperne di più?
SHIMMER/MAT
Con shimmer e mat (o matte) ci si riferisce al finish di alcuni prodotti di make-up. Un rossetto shimmer ad esempio è scintillante, brillante. Adatto a tutte le tipologie di labbra, aiuta a renderle più voluminose, ma allo stesso tempo ha una durata minore. Un rossetto mat invece, meno adatto alle labbra più mature, ha un finish opaco. È più duraturo, ma anche leggermente meno confortevole.
DUPE
Dal verbo inglese “to dupe” che significa “ingannare”, i dupe sono prodotti che si fingono qualcosa che non sono. Possono ingannarti, quindi fai attenzione a scegliere sempre il prodotto originale! 😉
CONTOURING
Il contouring è una tecnica che mira a correggere le asimmetrie del viso, con l’utilizzo di ombre e la ridefinizione di lineamenti e volumi. La correzione con contouring viene effettuata con prodotti specifici.
DEWEY
Il make-up dewey ha un effetto bagnato e un finish luminoso ma estremamente naturale e il suo obiettivo è quello di eliminare la stanchezza dal viso. È una versione più light dello strobing e quindi risulta più adatto a tutti gli incarnati, anche a quelli meno uniformi. I prodotti fondamentali? Un fondotinta o una BB cream e un illuminante.