sabbioni it 3-it-350322-piccolo-dizionario-di-profumeria-–-volume-11 009
Piccolo Dizionario di Profumeria – Volume 11

Piccolo Dizionario di Profumeria – Volume 11

Le 5 parole di cui (forse) non conosci il significato



Ti è mai capitato di chiederti cosa volesse dire una specifica parola utilizzata per descrivere una fragranza, un cosmetico o un prodotto per il make-up?
Per questo c'è il Piccolo Dizionario di Profumeria, che oggi ti svela il significato di 5 parole del mondo del trattamento.

 
   
 

ATTIVI PURI

Sono prodotti realizzati con sostanze pure in altissima concentrazione. La soluzione in cui vengono inseriti gli attivi può essere a base acquosa o oleosa. Se vuoi conoscere di più sugli attivi puri, clicca qui.

 

ANTITRASPIRANTI

I Sali di alluminio sono i principali ingredienti in un prodotto antitraspirante. Diversamente dal deodorante, che contrasta gli odori della sudorazione, l'antitraspirante limita la produzione del sudore stesso.

 

CERAMIDI

Le ceramidi, sono una classe di lipidi. Sono quindi delle cellule grasse, naturalmente presenti nella nostro organismo, che funzionano come collante per la pelle. Le ceramidi sono essenziali quindi per l'elasticità della pelle e un cosmetico a base di ceramidi ha una potente azione anti-age.

 

COSMETOLOGIA

La cosmetologia è la scienza della cosmesi e dunque lo studio del cosmetico in ogni suo aspetto: formulazione, aspetto, texture, profumazione, azione ...

 

COLLAGENE

Il collagene è la proteina presente in maggiore misura nel nostro organismo, la cui principale funzione è idratare e nutrire i tessuti del nostro corpo, tra cui naturalmente anche la pelle.
 
 
Piccolo Dizionario di Profumeria - Volume 11