EFFETTO FILLER
Dall’inglese “to fill” che significa riempire, i cosmetici con effetto filler attenuano i segni e le linee di espressione grazie all’effetto riempitivo di ingredienti come l’acido ialuronico.
DISCROMIA
La discromia è un’alterazione del colorito della pelle caratterizzata da “macchie” che possono essere più chiare o più scure rispetto alla cute. Le discromie possono essere generate da varie cause, ma in generale sono dovute ad un eccesso o ad una carenza di melanina.
RASSODANTE
I trattamenti rassodanti fanno parte del gruppo di trattamenti antietà e contengono un mix di proncipi attivi adatti mantenere la pelle tonica e compatta. Vuoi sapere tutti i trattamenti che fanno parte degli antietà? Clicca qui.
MICROBIOMA
Quando si parla di microbioma si intende l’ecosistema che vive in simbiosi con il corpo umano. Nel caso della pelle, è più corretto parlare di microbiota (microrganismi che vivono sull’epidermide) che è essenziale alla sua difesa contro gli agenti esterni.
DETOSSINANTE
Il processo detossinante è ciò che permette al nostro corpo di eliminare tossine. Accade già naturalmente ma è possibile aiutare il processo di detox del nostro corpo tramite una sana alimentazione e cosmetici specifici. Se vuoi sapere come, clicca qui.