sabbioni it 3-it-346810-piccolo-dizionario-di-profumeria-–-volume-8 009
Piccolo Dizionario di Profumeria – Volume 8

Piccolo Dizionario di Profumeria – Volume 8

Le 5 parole di cui (forse) non conosci il significato



Ti è mai capitato di chiederti cosa volesse dire una specifica parola utilizzata per descrivere una fragranza, un cosmetico o un prodotto per il make-up?
Per questo c'è il Piccolo Dizionario di Profumeria, che oggi ti svela il significato di 5 parole del mondo del trattamento.

 
   
 

EFFETTO FILLER

Dall’inglese “to fill” che significa riempire, i cosmetici con effetto filler attenuano i segni e le linee di espressione grazie all’effetto riempitivo di ingredienti come l’acido ialuronico.

 

DISCROMIA

La discromia è un’alterazione del colorito della pelle caratterizzata da “macchie” che possono essere più chiare o più scure rispetto alla cute. Le discromie possono essere generate da varie cause, ma in generale sono dovute ad un eccesso o ad una carenza di melanina.

 

RASSODANTE

I trattamenti rassodanti fanno parte del gruppo di trattamenti antietà e contengono un mix di proncipi attivi adatti mantenere la pelle tonica e compatta. Vuoi sapere tutti i trattamenti che fanno parte degli antietà? Clicca qui.

 

MICROBIOMA

Quando si parla di microbioma si intende l’ecosistema che vive in simbiosi con il corpo umano. Nel caso della pelle, è più corretto parlare di microbiota (microrganismi che vivono sull’epidermide) che è essenziale alla sua difesa contro gli agenti esterni.

 

DETOSSINANTE

Il processo detossinante è ciò che permette al nostro corpo di eliminare tossine. Accade già naturalmente ma è possibile aiutare il processo di detox del nostro corpo tramite una sana alimentazione e cosmetici specifici. Se vuoi sapere come, clicca qui.
 
 
Piccolo Dizionario di Profumerie - Volume 2