sabbioni it 3-it-348638-piccolo-dizionario-di-profumeria-–-volume-10 009
Piccolo Dizionario di Profumeria – Volume 10

Piccolo Dizionario di Profumeria – Volume 10

Le 5 parole di cui (forse) non conosci il significato



Ti è mai capitato di chiederti cosa volesse dire una specifica parola utilizzata per descrivere una fragranza, un cosmetico o un prodotto per il make-up?
Per questo c'è il Piccolo Dizionario di Profumeria, che oggi ti svela il significato di 5 parole del mondo delle fragranze.

 
   
 

LAYERING

Letteralmente "stratificazione" viene utilizzato in campi differenti, come quello della moda, dell'arte, della cosmetica, del make-up. Con layering olfattivo, si intende la stratificazione delle fragranze. Vuoi saperne di più? Clicca qui.

 

NASO

Il Naso (profumiere, parfumeur o anche creatore) è la persona che realizza un profumo. Un antico mestiere che nasce ai tempi dell'Antico Egitto e si sviluppa fino ai nostri giorni.

 

ESSENZA

Le materie prime vegetali estratte a vapore creano l'essenza. La combinazione delle varie essenza è la risultante del profumo stesso.

 

MUSK

Il Musk è una nota con sentori animali, estremamente penetrante e inconfondibile, che ha stregato i profumieri nel corso dei secoli ed è tutt'ora largamente utilizzata in tantissime fragranze. Per saperne di più clicca qui.

 

BOUQUET

È l'insieme delle sensazioni olfattive prodotte da una fragranza. Può essere fiorito, fruttato, verde, marino
 
 
Piccolo Dizionario di Profumeria - Volume 10